Floricoltura Pigazzi

Una produzione annuale di circa mezzo milione di piante suddivisa in circa 30 articoli.

Trasporto

Per un servizio impeccabile, trasportiamo in Italia con mezzi propri.

Shop Online

Visita la sezione SHOP per acquistare comodamente da casa/ufficio.

Assistenza

Garantiamo un servizio di assistenza attivo 7 giorni su 7. H24.

Idee Regalo

Realiziamo i vostri regali floreal, perfetti per ogni occasione.

Una storia lunga oltre 50 anni

L’azienda Floricoltura Pigazzi nasce nel 1968 dalla passione per fiori e piante del suo fondatore Adriano Pigazzi. Partendo da un piccolo spazio di terreno alle spalle della propria abitazione su cui istalla un esiguo numero di serre, il signor Adriano, con il passare degli anni, ingrandisce sempre di più la propria azienda, passando dalla produzione di soli geranei alla produzione e coltivazione di una vasta gamma di piante fiorite in vaso.Al suo fianco ha sempre avuto il figlio Stefano al quale ha trasmesso, sin da bambino, la propria passione e la propria esperienza per questo mestiere.

Ed è proprio al figlio, allora ventiquattrenne, che, nel 2010, passerà il testimone. Stefano, probabilmente anche grazie alla sua giovane età, ha già mille idee da concretizzare. Decide di investire del capitale sulla ricerca di nuovi articoli da mettere in produzione per soddisfare al meglio la richiesta del cliente. Ed è appunto sul cliente che si concentra questa azienda. Infatti per garantire un servizio impeccabile l’azienda trasporta in tutta Italia con mezzi propri. Ad oggi Floricoltura Pigazzi conta una produzione annuale di circa mezzo milione di piante suddivisa in circa 30 articoli.

Anni di Esperienza

Dipendenti

Clienti Soddisfatti

Stefano Pigazzi

Stefano Pigazzi

Titolare

Adriano Pigazzi

Adriano Pigazzi

Fondatore

La Produzione

La maggior parte della produzione viene fatta in vaso 14-15-17 e diverse tipologie di piante vengono prodotte in basket 18-25 con molte composizioni da noi studiate.

Un’attenzione importante è dedicata alle Dipladenie poiché Floricoltura Pigazzi è ancora l’unica azienda in Italia ad aver ottenuto la concessione dall’ibridatore di questa specie per riprodurre le piante da lui create. Periodicamente ci vengono mandate nuove varietà da provare con colori sempre nuovi che si adattano meglio al nostro clima.

Trattamenti Bio

Utilizziamo prodotti bio perché per noi al primo posto c’è i rispetto per l’ambiente, quindi è fondamentale utilizzare prodotti  che non inquinano.

Import

Da tempo, per arricchire la già vasta disponibilità, importiamo costantemente piante di produzione olandese.

Trasporto

Se ordinate un camion pieno spedizione garantita in 48H, infatti garantire un servizio impeccabile l’azienda trasporta in tutta Italia con mezzi propri.

Richiedi Informazioni!